Apple (per evitare i dazi di Trump) investirà altri 100 miliardi di dollari negli Stati Uniti
A febbraio Apple aveva dichiarato che avrebbe speso più di 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti e assunto 20.000 persone
Donald Trump
Apple investirà altri 100 miliardi di dollari negli Usa
Apple investirà altri 100 miliardi di dollari negli Stati Uniti, portando il suo impegno totale a 600 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni. Lo ha dichiarato un alto funzionario della Casa Bianca. L'annuncio, riportato per la prima volta dai media statunitensi, sarà reso ufficiale questa sera durante un evento alla Casa Bianca con il presidente Donald Trump.
A febbraio Apple aveva dichiarato che avrebbe speso più di 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti e assunto 20.000 persone. Il gigante con sede nella Silicon Valley ha affermato che si tratta del suo “più grande impegno di spesa di sempre”, che arriva in un momento in cui le aziende tecnologiche lottano per il dominio nello sviluppo della tecnologia dell'intelligenza artificiale.
Si basa sui piani annunciati nel 2021, quando l'azienda fondata da Steve Jobs ha dichiarato che avrebbe investito 430 miliardi di dollari negli Stati Uniti e creato 20.000 posti di lavoro nei prossimi cinque anni.