Biden operato, rimosso tumore alla fronte. Diagnosticato anche uno alla prostata: le sue condizioni

L'ex presidente si era sottoposto all'intervento anche quando sedeva alla Casa Bianca

di Marco Santoni

Joe Biden

Esteri

Biden operato, la lotta contro il tumore che si sta diffondendo

L'ex presidente Usa Joe Biden si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore alla pelle dalla fronte. Lo ha riferito The Hill, citando un portavoce dell'ex capo della Casa Bianca, che ha confermato l'intervento chirurgico di Mohs. Negli ultimi giorni sui social media era circolato un video di Biden che usciva da una chiesa nel Delaware con una cicatrice visibile sulla fronte. Biden aveva rimosso delle cellule della pelle cancerogene anche durante la sua presidenza. Di recente all'ex presidente è stato diagnosticato un tumore alla prostata.

Leggi anche: Ucraina, Trump scrive a Putin un messaggio "muto". Solo foto di jet in volo e missili americani di ultima generazione

I punteggi di Gleason classificano il tumore della prostata su una scala da 1 a 10, indicando che quello di Biden è quasi il più aggressivo. "Sebbene rappresenti una forma più aggressiva della malattia, il cancro sembra essere sensibile agli ormoni, il che ne consente una gestione efficace”, si legge nella dichiarazione. "Il presidente e la sua famiglia stanno valutando le opzioni terapeutiche insieme ai medici".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags:
bidensalutetumore