Chi è il tailandese Sudthisak Rinthalak, l'ostaggio morto riconsegnato da Hamas allo Stato ebraico di Israele

Dopo aver completato le operazioni di identificazione, Israele ha informato la famiglia del cittadino tailandese Sudthisak Rinthalak che il suo corpo è stato restituito allo Stato ebraico

di Salvatore Isola
Esteri

Chi è il tailandese Rinthalak, l'ostaggio morto riconsegnato da Hamas a Israele 

Dopo aver completato le operazioni di identificazione, Israele ha informato la famiglia del cittadino tailandese Sudthisak Rinthalak che il suo corpo è stato restituito allo Stato ebraico da miliziani palestinesi. Lo riportano i media israeliani. Israele afferma che Rinthalak, un bracciante agricolo thailandese di 42 anni, era stato assassinato da terroristi guidati da Hamas vicino al kibbutz Be'eri il 7 ottobre 2023 e il suo corpo era stato portato nella Striscia di Gaza.

Il cadavere di Rinthalak è stato ritrovato ieri mattina dal gruppo della Jihad Islamica nel nord dell'enclave palestinese e consegnato nel pomeriggio alla Croce Rossa, che lo ha a sua volta consegnato alle Forze di difesa israeliane (Idf). Nella Striscia di Gaza rimane il corpo di un solo ostaggio ucciso: il sergente maggiore Ran Gvili.

LEGGI LE NOTIZIE ESTERI 

Tags: