Clamorosa decisione di Trump: "Renderò pubbliche le informazioni su Ufo e alieni"
Gli Stati Uniti si preparano a svelare segreti inconfessabili sull'Area 51 e non solo. Poi il tycoon attacca Obama: "Grosso errore"
Trump (Foto Lapresse)
Ufo e alieni, svolta storica degli Stati Uniti. Trump pronto a svelare la verità
"Sulla base dell'enorme interesse dimostrato, darò istruzioni al Segretario alla Difesa e ad altri Dipartimenti e Agenzie competenti di avviare il processo di identificazione e divulgazione dei documenti governativi relativi agli alieni e alla vita extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (Uap) e agli oggetti volanti non identificati (Ufo)". Lo ha scritto Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, sulla sua piattaforma Truth Social. Più presto nella giornata, Trump, senza fornire prove, ha accusato l'ex presidente Barack Obama di aver divulgato impropriamente informazioni riservate parlando pubblicamente di alieni, affermando che Obama "ha commesso un grosso errore".
Leggi anche: Macron piazza i fedelissimi, nomine sprint ai vertici per blindare le poltrone prima del 2027
"Le ha tolte dalle informazioni classificate... Non dovrebbe farlo," ha detto Trump ai giornalisti mentre era in viaggio verso la Georgia. Durante un'intervista con il conduttore del podcast Brian Tyler Cohen pubblicata sabato, a Obama è stato chiesto se gli alieni fossero reali. "Sono reali, ma non li ho mai visti, e non sono tenuti a... Area 51. Non esiste una struttura sotterranea a meno che non ci sia una cospirazione enorme e l'abbiano nascosta al presidente degli Stati Uniti," ha risposto Obama.