Corea del Nord, continui test nucleari e alleanze. Kim giura amore eterno alla Russia di Putin: "Sostegno incondizionato"
Pyongyang prosegue con i test missilistici, la Corea del Sud teme un attacco
Corea del Nord e Russia, l'alleanza che spaventa il mondo. Continui test nucleari da parte di Kim
La Corea del Nord continua a effettuare test missilistici e la Corea del Sud teme un attacco. Tanto che Seul ha chiesto ufficialmente alla Cina di fare da mediatore per evitare una possibile offensiva di Pyongyang. Ma intanto KIm Jong Un, leader della Corea del Nord ha fatto la sua scelta definitiva sulle alleanze in caso di guerra e le sue parole non lasciano spazio alle interpretazioni. Kim Jong Un si è impegnato a "sostenere incondizionatamente" tutte le politiche e le decisioni del presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riportato dai media statali di Pyongyang.
Leggi anche: Venezuela e Messico, Trump: "Attaccheremo via terra i cartelli della droga". Poi l'annuncio su Machado e il Nobel per la Pace
Le agenzie di intelligence sudcoreane e occidentali stimano che la Corea del Nord abbia inviato migliaia di soldati a combattere per la Russia durante l'invasione dell'Ucraina, in cambio di aiuti finanziari, tecnologia militare e rifornimenti. In una lettera pubblicata dall'agenzia di stampa statale nordcoreana KCNA, Kim ha dichiarato di provare un "vero cameratismo" con Putin e di considerare il loro legame "preziosissimo". "Rispetterò e sosterrò incondizionatamente tutte le vostre politiche e decisioni, e sono pronto a stare sempre al vostro fianco per il vostro bene e per il bene della vostra Russia", ha detto il leader nordcoreano a Putin nella lettera. "Questa scelta sarà costante e permanente", ha promesso.