Così un triangolo amoroso ha portato alla morte di 14 soldati

In totale, i due principali protagonisti sono rimasti uccisi, insieme ad altri 12 soldati

di Filippo Santi
Esteri

Sud Sudan, "triangolo amoroso" provoca bagno di sangue: 14 morti

Un "triangolo amoroso", con due ufficiali apparentemente innamorati della stessa donna, si è trasformato in un bagno di sangue in Sud Sudan, con 14 soldati che sono rimasti uccisi in uno scontro a fuoco. Lo ha comunicato l'esercito sudsudanese.

Lunedì scorso - scrive Le Figaro -, due ufficiali della Forza di Protezione Unificata, uno sostenitore del vicepresidente Riek Machar, l'altro del presidente Salva Kiir Mayardit, hanno avuto un alterco, con il primo che ha sparato al secondo, prima di essere ucciso dalle guardie del corpo di quest'ultimo.

La violenza si è poi estesa tra i loro commilitoni. In totale, i due principali protagonisti sono rimasti uccisi, insieme ad altri 12 soldati, mentre altri cinque soldati sono rimasti feriti, ha spiegato oggi il General Maggiore Lul Ruai Koang, portavoce dell'esercito sudsudanese, in una conferenza stampa nella capitale, Juba. Anche un civile sarebbe rimasto ucciso nello scontro a fuoco, ma la sua morte non è ancora stata confermata. "Posso confermare che l'incidente non è stato motivato politicamente", ha insistito l'ufficiale.

"Sembra che la causa sia un triangolo amoroso", ha continuato, aggiungendo che è in corso un'indagine. "I due uomini erano apparentemente coinvolti sentimentalmente con la stessa donna" ma un'altra possibilità è "un disaccordo" di ordine politico tra i due uomini, ha aggiunto.

Tags: