Davos, Trump: "Con me l'America nel boom economico. L'Europa non va nella direzione giusta, è irriconoscibile"
L'intervento di Trump al Forum economico di Davos
Donald Trump Davos
Davos, Trump: "Gli Usa sono stati trattati molto male dalla Nato"
"Gli Usa sono stati trattati molto male dalla Nato". Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos. "Abbiamo dato tanto e abbiamo ricevuto molto poco in cambio", ha aggiunto.
Davos, Trump: "Abbiamo salvato la Groenlandia e ora la Danimarca è ingrata"
"Gli Stati Uniti hanno salvato la Groenlandia e l'hanno restituita alla Danimarca dopo la seconda guerra mondiale", "ora Copenaghen é ingrata": lo ha detto Donald Trump parlando a Davos.
Davos, Trump attacca l'Europa: "Non va nella direzione giusta, è irriconoscibile"
"Amo l'Europa ma non sta andando nella giusta direzione". Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos.
Alcuni luoghi in Europa sono "francamente irriconoscibili". Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos attaccando il Vecchio Continente per l'"immigrazione incontrollata" e l'attenzione verso le energie rinnovabili
"Dopo un anno della mia presidenza l'economia Usa è in pieno boom". Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos aggiungendo che "praticamente non c'è inflazione" negli Stati Uniti e "i confini sono impenetrabili". L'"inflazione è stata sconfitta" e gli Stati Uniti stanno sperimentando "una crescita sostenuta con il pil del quarto trimestre stimato a +5,4%", ha detto Trump, stimando che la crescita americana è prevista crescere il doppio di quanto previsto dal Fondo Monetario Internazionale. Il presidente parla di "miracolo" economico per il quale pensava ci volesse più tempo, non solo un anno della sua presidenza: "Penso che le mie politiche possano spingere la crescita ancora più in alto", ha spiegato facendo riferimento ad alcune delle sue iniziative, dalla riduzione del numero dei dipendenti federali all'abolizione delle tasse sulle mance.