Francia, Lecornu: "La mia missione è terminata, nuovo premier in 48 ore. Lunedì la bozza di bilancio"
Lunedì verrà presentata una bozza di bilancio, di cui "ci sarà molto da discutere"
Francia, Lecornu: "La mia missione è terminata, nuovo premier in 48 ore"
''Considero la mia missione completata". Lo ha dichiarato il premier francese dimissionario Sébastien Lecornu all'inizio della sua intervista su France 2.
"Ho rassegnato le mie dimissioni lunedì mattina. Credo di aver dimostrato che non sono alla ricerca di un incarico'' da primo ministro, ha proseguito affermando di aver ''accettato di lavorare 48 ore in condizioni non facili'' e ricordando che ''è vero che da 48 ore il presidente della Repubblica mi ha richiamato per condurre le trattative finali''.
Francia, Lecornu: "Lunedì sarà presentata bozza di bilancio"
Lunedì verrà presentata una bozza di bilancio, di cui "ci sarà molto da discutere". Lo ha annunciato il primo ministro francese dimissionario Sebastien Lecornu intervistato da France 2. "Tutti i partiti politici che sono venuti a trovarmi hanno detto che non dovremmo correre il rischio di non avere un bilancio entro la fine di dicembre", ha sottolineato Lecornu.
Sulla questione della "giustizia fiscale", Lecornu ha detto che "la realtà è che in tre settimane abbiamo cercato collettivamente di non fare nulla in materia di tassazione. Tuttavia, possiamo avere un dibattito sulla tassazione in Parlamento".
Francia, Lecornu: "Macron nominerà nuovo premier entro 48 ore"
Il presidente francese Emmanuel Macron dovrebbe nominare un nuovo primo ministro "entro le prossime 48 ore". Lo ha annunciato il primo ministro francese dimissionario Sebastien Lecornu intervenendo a France 2.