Germania, accoltellata la neosindaca dell'Spd in Vestfalia: lotta tra la vita e la morte. Fermato il figlio 15enne

Al momento i medici del pronto soccorso stanno lottando per salvarle la vita

di Filippo Santi
Esteri

Germania, accoltellata la sindaca dell'Spd nel Nord Reno-Vestfalia

La nuova sindaca di Herdecke (Nord Reno-Vestfalia) Iris Stalzer è stata vittima di un'aggressione con coltello. La 57enne, esponente dell'Spd, sarebbe in pericolo di vita dopo un'aggressione. Le sue condizioni sarebbero critiche, riporta Bild. Sarebbe stato fermato il figlio adottivo a Herdecke, in Nordreno-Vestfalia. Lo scrive la Bild, secondo la quale il ragazzo ha 15 anni. Anche il portale di Wdr riferisce di aver visto un adolescente portato via in manette. Secondo le informazioni, la neoeletta sindaca avrebbe riportato numerose coltellate all'addome e alla schiena

Al momento i medici del pronto soccorso stanno lottando per salvarle la vita. Una squadra della omicidi dovrebbe assumere presto le indagini. Non è ancora chiaro se il fatto abbia un background politico. Iris Stalzer era stata appena eletta sindaco della città della Ruhr al ballottaggio del 28 settembre.

 "Ci giunge notizia di un atto efferato compiuto a Herdecke. È necessario fare rapidamente chiarezza su quanto accaduto". È quello che ha scritto il cancelliere tedesco Friedrich Merz, reagendo molto rapidamente su X alle prime notizie trapelate sull'accoltellamento della sindaca socialdemocratica appena eletta, Iris Stalzer, rimasta gravemente ferita nel piccolo comune di Herdecke, nel Nordreno-Vestfalia. "Temiamo per la vita della sindaca designata Iris Stalzer e speriamo in una sua completa guarigione. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari", conclude il Kanzler. 

Tags: