Germania, droni sospetti: chiuso l'aeroporto di Monaco di Baviera per tutta la notte

Diversi gli avvistamenti, lo scalo ha riaperto solo all'alba

di Marco Santoni
Esteri

Germania, disagi per migliaia di passeggeri: droni sospetti e voli sospesi

L'aeroporto di Monaco di Baviera, in Germania, è stato costretto a chiudere temporaneamente ieri sera dopo una serie di avvistamenti di droni. Lo hanno riferito funzionari aeroportuali. Un totale di 17 voli sono stati sospesi poco dopo le 22:00, per un totale di quasi 3.000 passeggeri coinvolti, riferisce la Cnn. Inoltre, 15 voli in arrivo sono stati fatti atterrare a Stoccarda, Norimberga e Francoforte, e a Vienna, nella vicina Austria. I primi avvistamenti, ricostruisce il Bild, sono stati segnalati da testimoni intorno alle 21.30. Circa un'ora dopo, i droni sono stati nuovamente avvistati, sopra l'area aeroportuale, come confermato dal portavoce della Polizia Federale, Stefan Bayer.

Leggi anche: Flotilla, Israele festeggia: "La provocazione è finita, nessuno ha raggiunto Gaza". Dalla Turchia partite altre 45 navi

Gli avvistamenti sono stati confermati anche dagli agenti presenti sul posto. Tuttavia, a causa dell'oscurità, non è stato possibile fornire informazioni sul tipo e sulle dimensioni dei velivoli, ha precisato Bayer. Tra le 22:00 e mezzanotte il numero dei voli all'aeroporto di Monaco di Baviera è già limitato per tutelare la tranquillità notturna dei residenti e lo scalo è chiuso da mezzanotte alle 5. L'aeroporto di Monaco di Baviera ha riaperto solo all'alba. Lo riferisce Reuters.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags:
dronigermaniamonaco di baviera