Greta Thunberg scampata a un attacco di droni. Colpita e affondata una nave con aiuti per Gaza
L'attivista del clima stava per salire a bordo dell'imbarcazione a Malta, si è salvata per un pelo: così come tutto l'equipaggio
Malta, attacco di droni contro una nave con cibo diretta a Gaza. Tutti in salvo, anche Greta Thunberg
Una nave con aiuti umanitari per la popolazione di Gaza è stata bombardata con droni a largo di Malta questa notte, l'attacco non è stato ancora rivendicato. Tratti in salvo attivisti ed equipaggio, ma si è rischiata una strage. Anche Greta Thunberg è scampata all'attentato, perché si sarebbe dovuta imbarcare proprio su quel mezzo dal porto di Malta. Lo hanno riferito alla Cnn gli attivisti a bordo dell'imbarcazione, la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, che hanno lanciato un Sos. L'attacco, hanno spiegato gli attivisti impegnati in una campagna per porre fine all'assedio israeliano di Gaza, è avvenuto poco dopo la mezzanotte.
Leggi anche: Guerra, Israele bombarda la Siria. Netanyahu: "Abbiamo dato un messaggio al nuovo regime"
"In questo momento c'è un buco nella nave e la nave sta affondando", ha detto alla Cnn da Malta Yasemin Acar, addetto stampa della Freedom Flotilla Coalition. La nave era diretta a Malta, dove numerosi attivisti si sarebbero dovuti imbarcare per dirigersi a Gaza. "Volontari provenienti da oltre 21 Paesi si sono recati a Malta per imbarcarsi nella missione a Gaza, tra cui figure di spicco", ha affermato la Freedom Flotilla Coalition in una nota, precisando di non aver comunicato in precedenza la missione ai media per evitare azioni di sabotaggio.