Guerra Ucraina, Mosca minaccia l'Occidente: "Missili Tomahawk? Seria escalation se Trump li darà a Kiev"
Per quanto riguarda lo stato dei rapporti tra Russia e Stati Uniti, Peskov ha osservato che "I diplomatici stanno facendo il loro lavoro
Guerra Ucraina, Mosca minaccia l'Occidente
Il presidente russo Vladimir Putin "ha chiarito la posizione della Russia sulle consegne dei Tomahawk" ventilata da Vance, "sottolineando che si tratterebbe di una grave escalation, ma che la situazione non cambierebbe per Kiev".
Così questa mattina il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Per quanto riguarda lo stato dei rapporti tra Russia e Stati Uniti, Peskov ha osservato che "I diplomatici stanno facendo il loro lavoro. Lo fanno con diligenza, lavorano sodo, anche se il dialogo tra le nostre diplomazie è ancora debole. Purtroppo, non sono state prese misure serie. Non siamo stati in grado di farlo. C'è molta inerzia nell'attuale crisi nelle nostre relazioni bilaterali".
Russia-Usa, Cremlino: "Non vediamo passi per ristabilire dialogo"
Non sono stati compiuti passi significativi per ristabilire il dialogo tra le missioni diplomatiche di Russia e Stati uniti, ha dichiarato martedì il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
"I diplomatici stanno facendo il loro lavoro. Lo svolgono correttamente, lavorano sodo, anche se il dialogo tra i nostri dipartimenti diplomatici resta ancora limitato. Purtroppo non sono stati fatti passi seri. Non siamo riusciti a compierli. C'è molta inerzia nella crisi attuale delle nostre relazioni bilaterali", ha detto Peskov ai giornalisti.
Allo stesso tempo, il dialogo a livello di presidenti è "più vivace", ha aggiunto il portavoce, precisando che però non ci sono notizie particolari da annunciare rispetto a possibili incontri o colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump.