Macron sorpreso da una studentessa: “Vorrei fare uno stage nel suo ufficio”, e gli consegna il CV

Siparietto al Forum per la Pace di Parigi: una studentessa interrompe Macron e gli chiede uno stage di 6 mesi. Il presidente, sorpreso, accetta il CV

Esteri

È iniziato così il siparietto virale che ha fatto sorridere la platea del Forum per la pace di Parigi. Una studentessa, al termine dell’intervento del presidente francese Emmanuel Macron, si è alzata e gli ha rivolto una domanda insolita: «Vorrei fare uno stage di sei mesi nel suo ufficio».

Macron, visibilmente sorpreso, si è fermato ad ascoltarla. «Ho lavorato per lei quando è venuto in Marocco», ha spiegato la giovane, mostrando al presidente il suo curriculum stampato. Tra gli applausi del pubblico, Macron ha risposto sorridendo: «Vedo che è molto ben organizzata», passando il documento ai membri del suo staff.

Il video, diffuso sui social, è diventato virale in poche ore: molti utenti hanno apprezzato la spontaneità e il coraggio della ragazza, altri hanno ironizzato sul modo “più efficace” per ottenere uno stage.

Un momento leggero, in un evento dedicato ai temi globali della pace e della cooperazione, che ha mostrato un lato più umano e divertito del presidente francese.

Tags: