Omicidio Charlie Kirk, l'annuncio di Trump: “Antifa sarà designata come organizzazione terroristica”
Il presidente americano Donald Trump ha confermato con un post la volontà di "designare Antifa" come "organizzazione terroristica" in un post su Truth
Omicidio Charlie Kirk, l'annuncio di Trump: “Antifa sarà designata come organizzazione terroristica”
Il presidente americano Donald Trump ha confermato con un post la volontà di "designare Antifa" come "organizzazione terroristica". "Sono lieto di informare i nostri numerosi patrioti Usa che sto designando grande organizzazione terroristica Antifa, un disastro dell'estrema sinistra, malata e pericolosa", ha scritto in un post su Truth durante la visita nel Regno Unito, dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi e l'omicidio di Charlie Kirk.
"Raccomanderò anche vivamente che si indaghi a fondo su coloro che finanziano Antifa, in linea con i più elevati standard e procedure legali", ha aggiunto nel post. Un funzionario della Casa Bianca ha parlato con la CNN di quella che ha descritto come "una delle tante azioni che il presidente intraprenderà per affrontare le organizzazioni di sinistra che alimentano la violenza politica". La rete sottolinea come non sia chiaro a quale meccanismo Trump ricorrerà contro il movimento, né chi o cosa finisca esattamente nel mirino.