Polizia Ice, Trump: "Lavoro fenomenale": ma ora pensa al ritiro. Bill Clinton: "Americani, alzatevi e parlate"
L'ex presidente degli Stati Uniti: "La Casa Bianca ha mentito sulle due morti"
Ice, polizia anti-immigrazione Usa (Foto Lapresse)
Polizia Ice, la frase di Trump: A un certo punto andremo via". Il tycoon cerca la via d'uscita
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha indicato la possibilità che l’Ice, l’agenzia dell’immigrazione, possa lasciare Minneapolis, come chiesto dal governatore del Minnesota e dal sindaco della città dopo gli abusi commessi nelle ultime settimane e i due cittadini americani uccisi dagli agenti federali di Ice e Border Patrol. "A un certo punto andremo via. Abbiamo fatto, hanno fatto un lavoro fenomenale", ha dichiarato al Wall Street Journal. Trump ha aggiunto che l’intenzione "è lasciare un altro gruppo di persone che si occupi delle frodi finanziarie", di cui è accusata l’amministrazione democratica del Minnesota.
Leggi anche: Messico, resa dei conti tra cartelli della droga durante una partita di calcio: è una strage. "Ci sono 11 morti e 12 feriti"
Trump ha annunciato la revisione del caso che riguarda la morte di Alex Pretti, 37 anni, il cittadino americano ucciso sabato dagli agenti dell’immigrazione a Minneapolis, in Minnesota. "Stiamo esaminando la situazione, stiamo rivedendo tutto e arriveremo a una conclusione", ha detto al Wall Street Journal. L'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha esortato gli americani ad "alzarsi e parlare", denunciando le "scene orribili" di Minneapolis, dove due cittadini americani sono stati uccisi dalla polizia. "Spetta a tutti noi che crediamo nella promessa della democrazia americana alzarci e parlare", ha affermato l'ex leader democratico, aggiungendo che l'amministrazione Trump "ci ha mentito" sulle due morti.