Il presidente della Palestina Abbas ne ha per tutti: "A Gaza crimini di guerra di Israele. Hamas? Non ci rappresenta"
"Hamas non deve avere un ruolo" nel futuro della governance palestinese e "non vogliamo uno stato armato"
Mahmoud Abbas
Abbas: "Gaza parte integrante Stato di Palestina"
"Abbiamo detto, e continueremo ad affermare, che la Striscia di Gaza è parte integrante dello Stato di Palestina" e "siamo pronti ad assumerci la piena responsabilità per governance e sicurezza". Lo ha detto il leader palestinese Mahmoud Abbas nel suo intervento in videocollegamento all'Assemblea generale dell'Onu. "Vogliamo uno stato moderno" e "democratico", che "sia libero da armi ed estremismo", ha detto ancora Abbas dopo aver escluso un ruolo per Hamas nel futuro della governance palestinese.
Abbas: "Hamas non deve avere ruolo, non vogliamo uno stato armato"
"Hamas non deve avere un ruolo" nel futuro della governance palestinese e "non vogliamo uno stato armato".
Abbas condanna 7/10: "Non rappresenta il popolo palestinese"
"Respingiamo quello che Hamas ha fatto il 7 ottobre" 2023 in Israele. "Non rappresenta il popolo palestinese".
Abbas accusa Israele di "crimini di guerra" e "genocidio" a Gaza: "Non è solo aggressione"
"Quello che Israele sta portando avanti" nella Striscia di Gaza "non è solo un'aggressione, è un crimine di guerra e contro l'umanità". Lo ha detto il leader dell'Autorità palestinese, Mahmoud Abbas, nel suo intervento in videocollegamento alla sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite dopo che l'Amministrazione Trump non gli ha concesso il visto per recarsi a New York.
Abbas ha iniziato il suo intervento denunciando come da "quasi due anni", da quando sono iniziate le operazioni militari israeliane nella Striscia in risposta all'attacco del 7 ottobre 2023 in Israele, i "palestinesi a Gaza" vivano con una "guerra di genocidio".