Regno Unito, il primo discorso di Re Carlo III: "Vi servirò per sempre"

Il nuovo Re d'Inghilterra visibilmente commosso si rivolge alla nazione nel suo primo discorso dopo la morte della madre

Esteri
Condividi su:

Morte Elisabetta, il primo discorso di Re Carlo III: "William nuovo principe del Galles. Auguro il meglio a Harry e Meghan"

“Così come fece la mia adorata madre, prometto di essere al vostro servizio fino alla fine della mia vita”. Così, Carlo III, nuovo Re d’Inghilterra, nel suo primo discorso alla nazione dopo la morte della Regina Elisabetta II.

“Tutti noi siamo addolorati da questa scomparsa, ma condividiamo con molti un profondo senso di gratitudine per i 70 anni del suo regno. Mia madre è stata fonte di ispirazione”, ha detto visibilmente emozionato Carlo III.

“La Regina ha abbracciato il progresso, mantenendo l’attenzione alla tradizione. I nostri valori sono rimasti saldi, e devono rimanere saldi. Come anche il ruolo della monarchia. È un momento di grande cambiamento, conto sull’amore della mia adorata moglie Camilla. So che sarà all’altezza del suo ruolo”, ha detto deciso.

William assumerà il titolo di principe del Galles”. Ma non solo il primogenito. Carlo III ha parlato anche di suo figlio Harry e della moglie Meghan, per il quale ha riservato parole di grande affetto augurando una buona vita Oltreoceano.