Rubio ad Hamas: "Non avete più mesi ma solo pochi giorni". Katz: "Gaza sta bruciando e non ci fermeremo"

Israele ora non teme più nulla, il sostegno di Trump è totale

di Marco Santoni

Netanyahu e Rubio (Foto Lapresse)

Esteri

Gaza City in fiamme, Netanyahu tira dritto con il pieno sostegno di Trump

"Gli israeliani hanno iniziato le operazioni in quella zona (Gaza City). Riteniamo quindi che il tempo a disposizione per raggiungere un accordo sia molto breve. Non abbiamo più mesi a disposizione, ma probabilmente solo giorni e forse qualche settimana", ha detto Rubio ai giornalisti mentre lasciava Israele per recarsi in Qatar in veste di mediatore. "La nostra prima scelta è che tutto questo finisca con un accordo negoziato in cui Hamas dichiari: ‘Ci smilitarizzeremo, non saremo più una minaccia’”, ha affermato Rubio che ha aggiunto "se c'è un Paese al mondo che potrebbe aiutare a porre fine a tutto questo attraverso i negoziati, quello è il Qatar".

Leggi anche: Gaza City, è una strage: civili palestinesi senza protezione: 62 morti all'alba. Non si può più nemmeno scappare

L'ufficio del ministro della Difesa Israel, Katz ha dichiarato, sullo sfondo delle notizie palestinesi relative a significativi attacchi nel nord di Gaza, che “Gaza sta bruciando. L'IDF sta colpendo con pugno di ferro le infrastrutture terroristiche e i soldati dell'IDF stanno combattendo coraggiosamente per creare le condizioni per il rilascio degli ostaggi e la sconfitta di Hamas. Non ci arrenderemo e non torneremo indietro, finché la missione non sarà completata”. La notizia è pubblicata da Ynet.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags:
gazaguerrahamasrubio