Saint-Tropez, in fiamme il maxi yacht Sea Lady II, evacuati tutti gli occupanti

Paura nel porto di Saint-Tropez: il maxi yacht di lusso Sea Lady II avvolto dalle fiamme. Due persone curate per inalazione di fumo, yacht gravemente danneggiato

Esteri

Paura nel porto di Saint-Tropez dove il maxi yacht di lusso Sea Lady II è stato avvolto da un violento incendio. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso l’evacuazione di tutti gli occupanti, mentre due persone sono state curate per inalazione di fumo. Lo yacht ha subito gravi danni.


Attimi di paura a Saint-Tropez, dove nella giornata di giovedì il maxi yacht di lusso Sea Lady II, lungo 41 metri e battente bandiera maltese, è stato completamente avvolto dalle fiamme mentre si trovava ormeggiato nel celebre porto della Costa Azzurra. L’incendio, probabilmente causato da un guasto elettrico, ha richiesto l’intervento urgente di trenta vigili del fuoco che sono riusciti a mettere in salvo tutti gli occupanti.

Due uomini, di 24 e 30 anni, sono stati soccorsi per sintomi da inalazione di fumo, ma non risultano feriti gravi. Il Sea Lady II, recentemente restaurato e disponibile per il noleggio a 80.000 euro a settimana, ha riportato danni strutturali importanti, rendendo necessarie nuove valutazioni sui lavori di ripristino. Il rogo, visibile a chilometri di distanza, ha attirato l’attenzione di residenti e turisti, scatenando reazioni e video sui social.

Tags: