Spagna, la maledizione dei treni: altro deragliamento. Un morto e 40 feriti a Barcellona
Grave incidente a due giorni dalla tragedia in Andalusia, costata la vita a 42 persone
Barcellona, treno deragliato
Spagna, altro deragliamento: morto il macchinista. Ecco che cosa è successo
Non c'è pace per i treni in Spagna, neanche il tempo di accertare i danni e soccorrere i feriti della tragedia avvenuta due giorni fa in Andalusia con 42 morti, che si verifica un nuovo gravissimo incidente, questa volta a Barcellona. Il macchinista del treno regionale catalano 'Rodalies' che ieri sera si è schiantato contro un muro di contenimento franato sul binario tra Gelida e Sant Sadurní d'Anoia (Barcellona) è morto. Altre quaranta persone sono rimaste ferite. Lo hanno riferito all'agenzia EFE fonti a conoscenza dell'evento. “Molto attento alle informazioni sull'incidente ferroviario di Rodalies a Gelida. In attesa dell'evoluzione della situazione e del lavoro dei servizi di emergenza. Tutto il mio affetto e la mia solidarietà alle vittime e alle loro famiglie”. Lo scrive il primo ministro spagnolo, Pedro Sánchez, sul suo profilo X.
Leggi anche: Von der Leyen: "I nuovi dazi un grande errore". Da Macron frecciata a Trump: "La legge del più forte porta a vassallizzazione e politica del sangue"
Il capo dell'esecutivo ha fatto sapere di seguire con “grande attenzione” le notizie relativi all'incidente ferroviario di Rodalies a Gelida (Barcellona), che ha causato la morte di un macchinista e oltre 40 feriti, quattro dei quali in gravi condizioni. Nell'incidente quattro persone sono rimaste gravemente ferite e altre 33 hanno dovuto essere soccorse dal personale sanitario nell'incidente. Lo schianto sarebbe avvenuto quando un muro di contenimento è crollato su un treno della linea R4 tra Gelida e Sant Sadurní d'Anoia (Barcellona), causando la morte del macchinista. Il muro sarebbe crollato sul primo vagone del treno, che è rimasto deformato a causa dell'impatto. Su di esso viaggiava la maggior parte dei passeggeri coinvolti.