Tempesta di neve a New York, suona la chitarra in mutande a Times Square
Il gelo artico non ferma il celebre “Naked Cowboy”: chitarra, cappello e intimo anche sotto la neve
Il gelo artico che ha colpito New York non ferma una delle figure più iconiche di Times Square. Durante la violenta tempesta di neve che si è abbattuta sulla Grande Mela nelle ultime ore, il celebre Naked Cowboy ha continuato a suonare la sua chitarra come se nulla fosse.
Avvolto solo da mutande, stivali, cappello e chitarra, l’uomo – diventato negli anni una vera attrazione turistica della piazza più famosa del mondo – è stato ripreso mentre si esibiva tra neve, vento e temperature sotto lo zero. Un’immagine surreale che ha rapidamente fatto il giro dei social.
Non è la prima volta che il Naked Cowboy sfida condizioni estreme: pioggia, caldo torrido o gelo polare non hanno mai fermato le sue performance. Anche stavolta, davanti a passanti increduli e turisti infreddoliti, ha continuato a suonare, lanciando un breve monito: «State attenti».
Il video, girato a Times Square completamente imbiancata, è diventato virale, simbolo di una New York che resiste anche nelle condizioni meteo più estreme e di un personaggio che, nel bene o nel male, è ormai parte integrante dello skyline umano della città.