Trentini e Burlò, l'incubo è finito. Atterrato a Ciampino l'aereo con a bordo i due ex prigionieri. Ad accoglierli Meloni e Tajani

Con loro il direttore dell'Aise, Giovanni Caravelli

di Sandro Mantovani

L'arrivo di alberto Trentini in Italia

Esteri

Venezuela, Tajani: "Lavoriamo per liberare altri 42 italiani detenuti"

''Ora lavoriamo per liberare gli altri italiani'' ancora detenuti in Venezuela, ''ce ne sono 42, di cui 24 sono detenuti politici, che hanno passaporto italiano e venezuelano''. Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo al Tg2 Italia Europa dopo aver accolto a Ciampino Alberto Trentini e Mario Burlò.

Venezuela, Tajani: "Il nostro lavoro è servito a non far sentire i nostri connazionali soli"

"Sono le parole più belle che potevamo ascoltare, almeno il nostro lavoro è servito a non far sentire questi nostri connazionali soli e li ringrazio delle belle parole": a dichiararlo è stato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, al Tg2 Italia Europa commentando le parole dell'imprenditore torinese rilasciato in Venezuela, Mario Burlò che al telefono ha detto di non essersi mai sentito solo e di aver sempre sentito le istituzioni accanto."Facciamo tutto questo per stare vicini ai nostri compatrioti quando sono in difficoltà", ha aggiunto Tajani.

Venezuela, Meloni e Tajani lasciano Ciampino dopo aver accolto Trentini e Burlò

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, hanno lasciato l'aeroporto di Ciampino, dopo aver accolto Alberto Trentini e Mario Burlò, di rientro dal Venezuela. I due sono ancora all'interno della struttura. Presenti la mamma di Trentini, Armanda Colusso, e il legale della famiglia, Alessandra Ballerini.

Venezuela, atterrato a Ciampino aereo con Trentini e Burlò

É atterrato all'aeroporto di Ciampino l'aereo con a bordo Alberto Trentini e Mario Burlò, di ritorno dal Venezuela. Con loro il direttore dell'Aise, Giovanni Caravelli. Ad accoglierli, oltre alla premier, Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, la mamma di Trentini, Armanda Colusso, e il legale della famiglia, Alessandra Ballerini.

Tags: