Trump show al Board of Peace: "Iran? Serve un accordo o succederanno cose brutte". E su Gaza ha le idee chiare
L'intervento del presidente degli Stati Uniti al consiglio di pace per Gaza
Donald Trump Board of Peace
Gaza, Trump: "Con il Board of Peace facciamo la pace"
"Quello che stiamo facendo e' molto semplice, pace. Si chiama Consiglio della Pace, e si basa su una parola facile da dire ma difficile da produrre, pace". Lo ha dichiarato il presidente Usa, Donald Trump, aprendo a Washington la sessione inaugurale del Board of Peace.
Trump: "Board of Peace? Consiglio più prestigioso di sempre"
Il Board of Peace per Gaza è il consiglio "più importante di sempre in termini di potere e prestigio". "Stiamo facendo qualcosa di molto semplice: la pace. Parola facile da dire ma difficile da produrre. Stiamo facendo ottimo lavoro", ha aggiunto.
Trump: "Lavoriamo per un futuro migliore per il popolo di Gaza del Medio Oriente"
"Lavoriamo insieme per garantire un futuro migliore alla popolazione di Gaza, del Medio Oriente e del mondo intero".
Ungheria, Trump: "Non tutti in Ue apprezzano il mio sostegno a Orban"
"Il primo ministro Orban ha il mio totale e completo sostegno per le elezioni". "Non tutti in Europa apprezzano questo endorsement, ma va bene così, sta facendo un ottimo lavoro sull'immigrazione a differenza di altri Paesi che si sono fatti del male da soli", ha aggiunto.
Trump: "Alcuni fanno i furbi ma si uniranno a Board of Peace"
"Credo che il Board of Peace sia il piu' importante. Certamente, in termini di potere e prestigio, non c'e' mai stato nulla di simile, perche' questi sono i piu' grandi leader mondiali. Quasi tutti sono stati accettati, e quelli che non lo sono stati, lo faranno. E alcuni stanno facendo un po' i furbi. Non funziona. Non lo si puo' fare con me. Stanno facendo un po' i furbi, ma si uniranno". Lo ha dichiarato il presidente Usa, Donald Trump, aprendo a Washington la sessione inaugurale del Board of Peace.
Ucraina, Trump: "Witkoff è amato da Kiev, Bruxelles e Mosca"
L'inviato speciale americano Steve Witkoff "è amato da Ucraina, Europa e Russia". "Va a incontrare Putin. Non conosceva Putin, sono stato io a organizzare l'incontro - ha raccontato Trump - Ho chiesto: 'Come sta andando Steve?' 'È ancora dentro'. 'Oh, ma è passata un'ora'. Ho richiamato. 'Dite a Steve di chiamarmi quando ha finito. Voglio sapere che diavolo sta succedendo. Tre ore, quattro ore, il loro incontro è durato quattro ore. Questo sì che è talento".
Iran, Trump: "Serve un accordo significativo o succederanno cose brutte"
"Witkoff e Kushner hanno avuto ottimi incontri con gli iraniani. Dobbiamo trovare un accordo significativo, altrimenti succederanno cose brutte". Lo ha affermato il presidente americano Donald Trump, intervenendo alla prima riunione a Washington del Board of Peace per Gaza.
Iran, Trump: "Nei prossimi 10 giorni scopriremo se l'accordo è possibile"
"Nei prossimi 10 giorni scopriremo se riusciremo a raggiungere un accordo con l'Iran oppure no".
Trump: "Hamas consegni le armi o avrà una punizione durissima"
"Penso che Hamas consegnerà le armi. Se non la faranno, riceveranno una punizione durissima". Lo ha affermato il presidente americano Donald TRUMP intervenendo alla prima riunione a Washington del Board of Peace per Gaza.
Trump: "Norvegia ha accettato di tenere evento Board of Peace"
"La Norvegia ha accettato di ospitare un evento del Board of Peace".
Trump: "Paesi europei vogliono tutti far parte del Board of Peace"
"Molti dei nostri amici in Europa sono presenti oggi e non vediamo l'ora che diventino membri a pieno titolo. Vogliono tutti diventarlo. E abbiamo avuto un'ottima risposta dall'Europa".
Trump: "Contributo Usa da 10 miliardi dollari a Board of Peace"
"Gli Stati Uniti contribuiranno con 10 miliardi di dollari al Board of Peace".
Iran, Trump: "Fantastico se ci seguono, altrimenti andrà bene lo stesso"
"Ora è il momento che l'Iran si unisca a noi su un percorso che completerà ciò che stiamo facendo. Se si uniscono a noi, sarà fantastico. Se non si uniscono a noi, andrà bene lo stesso. Ma sarà un percorso molto diverso".
Trump: "Board of Peace vigilera' su corretto operato Onu"
Il Board of Peace alla fine "vigilera' sulle Nazioni Unite e si assicurera' che funzionino correttamente". Lo ha dichiarato nella prima riunione dello stesso Consiglio a Washington il presidente Usa, Donald Trump. Parlando del futuro del Board of Peace, Trump ha affermato che, sebbene ritenga che un giorno le Nazioni Unite saranno "molto piu' forti" di ora, il Consiglio per la Pace "vigilera' praticamente sull'Onu e si assicurera' che funzioni correttamente".
Mo, Trump: "Da membri Board of Peace già raccolti 7 miliardi di dollari per la ricostruzione di Gaza"
"Sono già stati raccolti 7 miliardi di dollari per la ricostruzione di Gaza". Lo ha reso noto il presidente americano Donald TRUMP intervenendo alla prima riunione del Board of Peace a Washington. Gaza "non è più un focolaio di radicalismo e terrorismo", ha affermato Trump, aggiungendo che "Kazakistan, Azerbaigian, Emirati Arabi Uniti, Marocco, Bahrain, Qatar, Arabia Saudita, Uzbekistan e Kuwait hanno contribuito con oltre 7 miliardi di dollari agli aiuti".
Il tycoon ha poi spiegato che l'United Nations Office for the Coordination of Humanitarian Affairs sta "raccogliendo 2 miliardi di dollari a sostegno di Gaza" e che il Giappone ospiterà una conferenza per raccogliere ulteriori fondi, alla quale parteciperanno altri Paesi della regione, tra cui Corea del Sud, Singapore e le Filippine. "So che anche la Cina sarà coinvolta e penso che lo sarà anche la Russia", ha concluso.