Il musical su Trump spopola a Hong Kong: satira, meme e sold out ogni sera

A Hong Kong l’opera lirica diventa virale grazie a uno spettacolo che prende di mira Donald Trump con ironia e battute taglienti: pubblico giovane, social scatenati e tradizione cantonese rivisitata in chiave pop

Esteri

Dimenticate la Casa Bianca: Donald Trump ora fa sold out a teatro, ma non in America. Succede a Hong Kong, dove un’opera lirica cantonese ha trasformato l’ex presidente nel protagonista di uno show esilarante e senza freni. Tra satira, siparietti musicali e doppi sensi, “Trump, i gemelli del presidente” è diventato il nuovo fenomeno cult per i giovani, tra meme, applausi e parodie social.

Il musical – firmato dal compositore Edward Li Kui-Ming – prende in giro ogni aspetto della vita e della carriera di Trump: dallo scontro con Zelensky al tentato assassinio, passando per i tweet furiosi contro Harvard e i battibecchi con Elon Musk. Niente viene risparmiato. La tradizione dell’opera cantonese si trasforma in uno show pop, con battute irriverenti, coreografie in stile K-pop e persino una parodia in cui Trump si mette a cantare… in cinese!

Risultato? Biglietti esauriti, pubblico giovane e social letteralmente impazziti per la versione teatrale (e molto poco istituzionale) dell’ex presidente USA. “Trump è il protagonista perfetto per una commedia – dicono i giovani in coda – ormai è un personaggio da musical!”

Tags:
donald trumptrump