Ucraina, gli italiani bocciano tutti: da Putin a Trump fino a Zelensky. E sulla Groenlandia... - I sondaggi
Groenlandia: 62% degli italiani dice no alla posizione di Trump. Governo, fiducia per Meloni al 44%. I sondaggi dell'Istituto Piepoli
Ucraina: Istituto Piepoli, italiani bocciano Putin, Trump e Zelensky
La maggioranza degli italiani non ha fiducia nei presidenti di Usa, Russia e Ucraina, Donald Trump, Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky.
Secondo un sondaggio dell'Istituto Piepoli, infatti, gli intervistati dichiarano in maggioranza di avere per nulla fiducia nei tre leader, rispettivamente in misura del 57, 58 e 33 per cento (anche in quest'ultimo caso percentuale superiore rispetto al 27 per cento che dichiara di avere molto e abbastanza fiducia).
Groenlandia: 62 per cento italiani dice no a posizione Trump
Il 62 per cento degli italiani è per nulla d'accordo con la posizione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Solo il 15 per cento si dice molto o abbastanza favorevoli. A rilevarlo un sondaggio dell'Istituto Piepoli.
Governo: Istituto Piepoli, fiducia per Meloni al 44 per cento, Conte al 35, Schlein al 25
Il 44 per cento degli italiani dichiara complessivamente di avere molta o abbastanza fiducia nel presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Segue il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, al 35, davanti alla segretaria del Pd, Elly Schlein, al 25. A rilevarlo un sondaggio dell'Istituto Piepoli.
Sicurezza: Istituto Piepoli, priorità assoluta per 55 per cento italiani
Per il 55 per cento degli italiani la sicurezza rappresenta la priorità assoluta, per il 44 una delle priorità. A rilevarlo un sondaggio dell'Istituto Piepoli.