Ucraina in ginocchio, Kiev ammette: "I russi avanzano verso Pokrovsk con la tattica di uno alla volta"

In 24 ore 737 attacchi nella regione di Zaporizhzhia

di Sara Barni

Ucraina, Kupyansk (Foto Lapresse)

Esteri

Le Forze di Difesa ucraine rilevano tali tentativi e lanciano attacchi di fuoco per impedire alle unità russe di penetrare a Pokrovsk


Le forze russe stanno continuando ad avanzare verso Pokrovsk ricorrendo a movimenti individuali, apparentemente sicuri che passeranno inosservati. Lo ha dichiarato, in una intervista televisiva riportata da Rbc, Ihor Yaremenko, capo di stato maggiore di un battaglione di artiglieria da ricognizione della Guardia Nazionale ucraina. Secondo Yaremenko la Russia sta usando una tattica di "infiltrazione uno a uno", cercando di muoversi inosservata.

Tuttavia, le Forze di Difesa ucraine rilevano tali tentativi e lanciano attacchi di fuoco per impedire alle unità russe di penetrare a Pokrovsk e per ridurre il carico di lavoro delle truppe che difendono la città. Yaremenko ha aggiunto che le unità ucraine stanno anche lavorando per espandere e mantenere le rotte logistiche verso Pokrovsk e Myrnohrad, per assicurare alle unità di fanteria tutto il necessario per la difesa. Alla sera del 1° gennaio, lungo la linea del fronte sono stati registrati 97 scontri, 23 dei quali in direzione Pokrovsk , che da tempo è il settore più caldo.

Nelle ultime 24 ore, i russi hanno effettuato 737 attacchi in 27 insediamenti nella regione di Zaporizhzhia, in Ucraina. Lo ha scritto su Telegram Ivan Fedorov, capo dell'Amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia, stando a quanto riporta Ukrinform. Due persone sono rimaste ferite in seguito agli attacchi sferrati dalla Russia nei distretti di Zaporizhia e Polohy.

Tags:
russia ucraina