Ucraina sotto attacco: raid russo su Kiev: morti e feriti, incendi in città - Oltre seicentomila persone senza corrente
Verso le 5 di questa mattina è stato emesso un altro allarme per droni in arrivo verso Kiev
Ucraina: oltre 600mila persone senza corrente dopo raid russi nella notte
La nuova ondata di attacchi russi con missili e droni che ha colpito l’Ucraina nella notte, ha lasciato oltre 600 mila persone senza elettricità. Lo ha reso noto il ministero dell’Energia ucraino, spiegando che "più di 500 mila utenti a Kiev, oltre 100 mila nella regione della capitale e quasi 8 mila nella regione di Kharkiv sono rimasti senza corrente". Il bilancio dell’attacco su Kiev è salito a due morti e 27 feriti, tra cui un bambino, secondo quanto riferito dal Kiev Independent citando le autorità locali. Danni significativi sono stati registrati in edifici residenziali in almeno sei distretti della capitale – Sviatoshynskyi, Dniprovskyi, Darnytskyi, Shevchenkivskyi e Solomyanskyi. Almeno 17 dei feriti sono stati ricoverati in ospedale, ha scritto su Telegram il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.
Ucraina sotto attacco: raid russo su Kiev: morti e feriti, incendi in città
Due persone uccise e oltre venti feriti in un raid aereo russo che ha colpito Kiev all’alba. Lo ha riferito il capo dell'amministrazione militare di Kiev, Tymur Tkachenko, spiegando che le forze armate russe hanno colpito condomini e altre abitazioni in città.
Il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, ha dichiarato che un raid ha anche innescato un incendio ai piani inferiori di un condominio a ovest della città. Un altro incendio è scoppiato in un quartiere centrale, ma è stato domato. Verso le 5 di questa mattina è stato emesso un altro allarme per droni in arrivo verso Kiev.