Ucraina, trovato morto il volontario italiano Luca Cecca: era disperso dal 2024

Nel triste elenco dei caduti in guerra è comparso anche il suo nome

di Redazione Esteri
Esteri

Ucraina, morto Luca Cecca: era partito volontario in guerra e non si avevano più sue notizie dal 2024

Mentre, proprio in queste ore, ogni speranza di tregua in Ucraina si allontana dopo le dichiarazioni di Zelensky: "Colpiremo la Russia e non ci serve il permesso degli Usa" e di Lavrov: "Il presidente ucraino non è più legittimato a parlare e non ci sarà nessun faccia a faccia con Putin", la guerra continua e soldati e civili continuano a morire sul campo. Questa triste sorte è toccata anche a un volontario italiano che combatteva a fianco dell'esercito ucraino: Luca Cecca. Non si avevano sue notizie dal 2024. La conferma della sua morte è stata annunciata sul profilo Facebook che celebra la memoria degli stranieri caduti in Ucraina, il Memorial International Volunteer for Ukraine.

Leggi anche: Zelensky: "Non mi serve il permesso di Trump per colpire la Russia". Lavrov: "Niente faccia a faccia con Putin"

"Il nostro amato fratello italiano, Luca Cecca, che prestava servizio in Ucraina come volontario, è caduto sul campo di battaglia. Onore, gloria e gratitudine al nostro fratello", si legge in un post accanto alla sua fotografia. Cecca era nato a Roma 34 anni fa e la sua morte è stata confermata da fonti informate dei fatti. Risultava ufficialmente disperso dal dicembre 2024. Altre fonti riferiscono che sia caduto combattendo nel Donetsk.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags:
guerraluca ceccaucraina