Usa, Kennedy Jr choc: "Se ho paura dei germi? No, sniffavo cocaina sulle tavolette dei water"

Il ministro della Salute senza freni. E Trump cancella il piano sull'inquinamento di Obama: "Non c'è nessuna emergenza climatica"

di Marco Santoni

Trump e Kennedy Jr (Foto Lapresse)

Esteri

Usa, Kennedy Jr parla apertamente delle sue sniffate. E Trump demolisce l'emergenza climatica

L'intervista rilasciata dal ministro della Salute americano è destinata a fare molto rumore. Robert F. Kennedy ha assicurato di non aver paura delle malattie e per questo durante l'epidemia di Covid andava regolarmente al lavoro in presenza, nonostante le misure di distanziamento. "Non ho paura dei germi, sniffavo cocaina sulle tavolette dei water", ha raccontato in un'intervista al podcast 'The Past Weekend' di Theo Von. Trump intanto prosegue con le sue battaglie politiche, e l'ultima decisione riguarda il clima, il presidente americano ha cancellato il piano per contrastare l'inquinamento stabilito da Obama. L'emergenza climatica negli Stati Uniti non esiste più, almeno dal punto di vista legislativo.

Leggi anche: Ucraina, Zelensky: "Pronto a continuare la guerra. Non costringerò il mio popolo ad accettare un cattivo accordo"

Trump ha revocato la storica dichiarazione lanciata nel 2009 dall'allora presidente Barack Obama, secondo cui il cambiamento climatico "rappresenta una minaccia per la collettività". Trump ha eliminato le norme anti-inquinamento che riguardavano auto e camion e regolamentate in base a quella decisione. La revoca rappresenta un attacco frontale alla politica ambientale, e una drammatica accelerazione nella strategia aggressiva dell'amministrazione Trump di negare gli effetti del cambiamento climatico e rimuovere le regolamentazioni ambientali che, a suo dire, ostacolano l'economia degli Stati Uniti.

"Con il processo appena completato dall'Epa (l'agenzia dell'ambiente, Environmental Protection Agency, ndr), stiamo ufficialmente ponendo fine alla cosiddetta 'definizione di pericolo', una disastrosa politica dell'era Obama che ha gravemente danneggiato l'industria automobilistica americana e fatto aumentare enormemente i prezzi per i consumatori statunitensi", ha dichiarato Trump durante l'annuncio alla Casa Bianca. Per poi aggiungere: "Non esiste nessuna emergenza climatica".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags:
cocainakennedy jrtrump