Poliziotto spara in faccia a un uomo di colore: diffuse le immagini shock della bodycam

Aurora, Colorado: un agente colpisce con un colpo in pieno volto Rajon Belt Stubblefield, 37 anni, durante un controllo. Il video della bodycam scatena polemiche negli Usa

Esteri

Immagini scioccanti arrivano dagli Stati Uniti, dove un agente di polizia di Aurora, Colorado, ha sparato in pieno volto a un uomo di colore durante un controllo stradale.

Il filmato, diffuso direttamente dal dipartimento di polizia, mostra la sequenza che ha fatto esplodere la polemica: prima un pugno dell’agente, poi la colluttazione e infine lo sparo che colpisce la vittima al volto.

L’uomo ferito è Rajon Belt Stubblefield, 37 anni, ora ricoverato in gravi condizioni. La diffusione delle immagini ha immediatamente scatenato la rabbia dell’opinione pubblica e nuove accuse di abuso di potere contro le forze dell’ordine americane, già finite al centro di critiche negli ultimi anni per casi simili.

Il caso è destinato a infiammare ancora il dibattito sull’uso eccessivo della forza da parte della polizia negli Stati Uniti.

Tags: