Ditta Artigianale - nuovi drink estivi zero alcool e low sugar

Scopri in anteprima Dry Garden e Zefiro, i cocktail a basso contenuto di zuccheri e calorie, da gustare insieme alla tapas del nuovo menù estivo di Ditta Artigianale Milano.

di Redazione
Food

Ditta Artigianale - nuovi drink estivi zero alcool e low sugar

L'estate sta arrivando e, con essa, il desiderio di godersi un aperitivo fresco e leggero, senza però rinunciare al gusto. Ditta Artigianale lo sa bene e per questo ha pensato a un evento speciale per inaugurare la stagione estiva: Drink&Think. Il locale di Corso Magenta 31, mercoledì 4 giugno, è stato il palcoscenico di un incontro tra piacere e benessere. L’ospite della serata sarà Cristian Petri, PhD e Responsabile dell’Area Nutrizione dell’Istituto Fanfani di Firenze – Gruppo Lifenet Healthcare, che indicherà come scegliere i giusti alimenti, sfaterà i falsi miti sulla nutrizione e condividerà smart tips per godersi la vita senza sensi di colpa.

Durante l’evento, inoltre, Ditta Artigianale è stato presentato il nuovo menu estivo, pensato per chi cerca freschezza, leggerezza e sapori intensi. Le tapas, sfiziose e leggere, sono accompagnate da due innovativi cocktail zero alcol e low sugar perfetti per l’estate, nati dalla collaborazione tra l’Head bartender di Ditta Artigianale Emanuele Ventura e Cristian Petri.

Dry Garden* è un twist fresco e dissetante, ricco di antiossidanti e proprietà digestive con le sue 90/92 kcal, che presenta un profilo balsamico e aromatico, come si può intuire dal suo nome suggestivo. Zefiro**, invece, è un analcolico tonico e solare, con note agrumate e speziate, leggermente salino e molto rinfrescante. Questo secondo drink, ricco di Vitamina C e con solo 43/46 kcal, ha proprietà digestive ed energizzanti. Dry Garden e Zefiro, gustosi e leggeri, sono pensati per chi non vuole rinunciare alla convivialità, ma senza compromettere il proprio benessere.

Drink&Think* è l’occasione perfetta per dare il via all’estate con stile, senza rinunciare né al gusto né alla consapevolezza. In un’atmosfera conviviale, infatti, gli ospiti avranno la possibilità di discutere di benessere e movimento, scoprendo come evitare le solite trappole delle diete last-minute, il tutto accompagnato dai migliori cocktail e tapas. Un’occasione unica per imparare, ridere e brindare alla stagione ormai alle porte. Un evento che ha unito l’informazione e il divertimento, il tutto nel flagship milanese di Ditta Artigianale, che in pochi mesi dall’apertura ha saputo conquistare il favore degli appassionati di caffè e non solo.

*Ingredienti di Dry Garden

6 cl Succo di mela verde Kohl
2 cl Cetriolo fresco centrifugato
1 cl Succo di lime fresco
1 cl Miele d’acacia sciolto
4 cl Acqua tonica
2 gocce di aceto di mele
Rosmarino fresco e fettina di cetriolo

**Ingredienti di Zefiro

6 cl Succo di mela Kohl
2 cl Succo di limone fresco
5 cl Soda al pompelmo rosa
Sale rosa
Zenzero fresco
Zest di pompelmo e zenzero fresco

Tags:
ditta artigianale