Libia, il procuratore generale Al Sour: “Al Masri è in carcere, seguo personalmente il suo caso”

Il procuratore generale di Tripoli, al Siddiq Ahmad al Sour, ha scelto di intervenire personalmente per spegnere ogni speculazione sul caso di Osama Najeem al Masri

Osama Najeem al Masri

Home

Libia, il procuratore generale di Tripoli Al Sour rompe il silenzio: “Al Masri è sotto custodia”

In un clima in cui le voci corrono più veloci delle verifiche, il procuratore generale di Tripoli, al Siddiq Ahmad al Sour, ha scelto di intervenire personalmente per spegnere ogni speculazione sul caso di Osama Najeem al Masri. L’ex capo della Polizia giudiziaria, ha assicurato, “è regolarmente detenuto e seguo in prima persona ogni fase della procedura”. Un messaggio diretto, volto a smentire con decisione le indiscrezioni che nelle ultime ore parlavano di una sua presunta fuga.

Al Masri - figura centrale nella gestione della sicurezza giudiziaria del carcere di Mitiga - si trova ora al vaglio della Camera d’accusa del Tribunale di prima istanza di Tripoli Est, dove il dossier è stato trasmesso dopo il primo ciclo di interrogatori. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la rete di responsabilità che ruoterebbe attorno alle irregolarità contestate, e che potrebbe coinvolgere ulteriori funzionari. L’arresto dell’ex dirigente risale al 5 novembre, quando la procura ritenne di avere raccolto elementi sufficienti per procedere nei suoi confronti. 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI ESTERI

Tags:
al masrilibia