A Laura Pausini il prestigioso "Billboard Icon Award". Poi svela: "Non avevo più un euro. Un giorno racconterò tutto"
Sarà premiata il 23 ottobre a Miami. Lo sfogo della cantante sul suo periodo più difficile, ecco a quando risale
Laura Pausini senza più limiti, riceverà il "Billboard Icon Award"
Laura Pausini non è più da tempo solo una grande cantante italiana ma una star internazionale. E se ci fosse bisogno di ulteriori conferme ecco il riconoscimento mondiale. Durante i Billboard Latin Music Awards 2025 riceverà infatti il prestigioso Billboard Icon Award. La cerimonia di premiazione più longeva e prestigiosa della musica latina si svolgerà il prossimo giovedì 23 ottobre dal James L. Knight Center di Miami. "Sono onorata di ricevere la notizia di questo premio, - commenta Laura Pausini - è un vero regalo.
Leggi anche: Fedez, canzone anti-Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Hitler". Poi pure la frecciata a Schlein
Ciò che mi emoziona di più – prosegue Laura Pausini – è che questo riconoscimento arriva proprio nell’anno in cui, prima ancora di sapere che l’avrei ricevuto, avevo già deciso di lanciare un album tributo ai grandi cantautori della Spagna e dell’America Latina". Il Billboard Icon Award è conferito agli artisti che vantano una carriera di grande rilievo per la musica contemporanea, e che si sono affermati come personalità più illustri del proprio genere, celebrati a livello mondiale per aver raggiunto un successo sia musicale che commerciale.
Ma anche Laura Pausini, nonostante la popolarità internazionale, ha dovuto fare i conti con dei problemi economici. La diretta interessata ne ha parlato in un'intervista all'evento Il tempo delle donne. "Io dal 1993 al 2005 penso di aver venduto circa 40 milioni di dischi. Dal 2005 in avanti ho dovuto ricominciare tutto da capo perché non avevo più niente, parlo economicamente. Poi quando sarò come Ornella Vanoni vi dirò il perché e cosa c’è dietro. Quello è stato un periodo bello tosto, però sono qua", ha raccontato la Pausini, promettendo di svelare ulteriori dettagli sulla vicenda quando sarà più in là con gli anni.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH