Achille Lauro single per scelta: "Non voglio storie, ho altre priorità"
La priorità per il cantautore romano è la musica: "Ho ambizioni gigantesche, sogno in grandissimo"
Achille Lauro si confessa: "Sono single, non voglio storie". Ai giovani consiglia: "Non si nasce bravi, si nasce innamorati di qualcosa. Chi volete essere nella vita? Chiedetevi questo”
Achille Lauro parla spesso di amore nelle sue canzoni ma non sembra credere troppo nelle relazioni. Il cantautore romano è convinto che esista un sentimento incondizionato ma nonostante sia considerato un sex symbol preferisce restare single. Nel futuro, però, non esclude una famiglia.
Leggi anche: Coma Cose, Cuoricini show: Olly e Balorda Nostalgia nel mirino dopo Sanremo 2025. Chi sale e chi scende in classifica FIMI
Achille Lauro in una intervista a Vanity Fair spiega infatti che la sua proprità oggi è la musica e le sue ambizioni artistiche. Non solo, il sogno sarebbe quello di dirigere il Festival Di Sanremo. "Sono single, non voglio storie - ha detto - Perché hanno bisogno di cure e attenzioni, e io potrò darle solo quando non avrò distrazioni. Ho ambizioni gigantesche, sogno in grandissimo: mi piacerebbe arrivare all’estero, fare moda… Chi mi immagina a sbocciare bottiglie della nightlife milanese, si sbaglia di grosso. Sono un ossessivo compulsivo che coglie ogni opportunità. Non è avidità, è che credo nella mia passione, nel darsi a quella passione, capisce? È così che sono finito anche all’Eurovision Song Contest”.
Leggi anche: Concerto Primo Maggio 2025, da Gabry Ponte a Lucio Corsi: ecco i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco
Achille Lauro poi racconta che in adolescenza ha avuto problemi a dimostrare i propri sentimenti e a tutti coloro che come lui sono stati bullizzati consiglia: "Il talento è una menzogna, non esiste. Esiste la grande insistenza, la dedizione assoluta, l’ossessione in senso positivo. Non si nasce bravi, si nasce innamorati di qualcosa… Meglio disegnare le Madonne per terra per sempre, piuttosto che essere rinchiusi in un mondo che non sentite vostro. Chi volete essere nella vita? Chiedetevi questo”.