Affari Tuoi, Stefano De Martino risponde con ironia agli attacchi di Mediaset: "Laureati non candidatevi"

Il gioco dei pacchi andrà in onda anche il sabato per fornire da traino a Ballando con le stelle, che ha iniziato al di sotto delle aspettative

di Matteo Posci
MediaTech

Affari Tuoi, Stefano De Martino lancia la frecciata a Berlusconi e Gerry Scotti che avevano accusato il gioco dei pacchi di essere basato solo sulla fortuna

La prima puntata di Ballando con le Stelle è andata in onda sabato 27 settembre ma il risultato in termini di ascolti tv è stato molto al di sotto delle aspettative. Il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci con 2.994.000 spettatori, pari al 23% di share, è stato schiacciato da Tu si que vales, che invece ha interessato 4.024.000 spettatori (28.5%).

Leggi anche: Non c’è pace per Stefano De Martino: le foto "incriminate" con l’ex fidanzata scatenano il gossip. Ecco che cosa è successo davvero

I vertici Rai hanno quindi pensato a una mossa per dare più forza a Ballando con le stelle. L'idea, come anticipato da Affariitaliani, è quella di confermare Affari Tuoi anche al sabato e fornire un traino di 4 milioni di spettatori a Milly Carlucci che segue il gioco dei pacchi nel palinsesto di Rai1.

Stefano De Martino risponde a Mediaset con l'ironia: "Laureati? Non vi candidate"

Nel frattempo Stefano De Martino si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Mediaset, che lo accusa di condurre un programma basato solo sulla fortuna e non sul merito, nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri 30 settembre. 

"Qui è solo fortuna, ancora non l'ha capito”, dice il "Dottore" riferendosi a un commento di Herbert Ballerina sulla performance di una concorrente. L'ex di Belén Rodriguez ha quindi replicato con una certa ironia: “Noi abilità qui non le richiediamo. Laureati? Via. Avete fatto un master? A casa. Parlate l'italiano fluentemente? No. Sapete fare le moltiplicazioni o le divisioni? Non vi candidate”.

Leggi anche: Ascolti tv, Ruota della Fortuna vs Affari Tuoi? De Martino reagisce. Amadeus in picchiata. Gruber e Vespa.. - Auditel, Top e Flop

Nelle parole di Stefano De Martino si legge chiaramente il riferimento alle accuse mosse prima da Silvio Berlusconi e poi da Gerry Scotti, suo principale rivale nell'access prime time con La Ruota della Fortuna.

"Mi chiedo se sia giusto che la Rai servizio pubblico mandi in onda, nella fascia di massimo ascolto, un giochino che è ciò di più vicino all'azzardo che ci possa essere. - aveva detto in estate il numero uno di Mediaset in vista della sfida tra il game show di Canale 5 e quello condotto da Stefano De Martino che sarebbe poi iniziata a settembre - La domanda me la porrei, per fortuna non sono un dirigente Rai". Berlusconi comunque non aveva mancato di fare i complimenti all'ex ballerino di Amici.

In seguito anche Gerry Scotti era partito all'attacco di Affari Tuoi affermando: "Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia".

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

Tags:
affari tuoiballando con le stellela ruota della fortunapier silvio berlusconistefano de martino