Affari Tuoi, la mossa della Rai per salvare Stefano De Martino da La Ruota della Fortuna. Ecco il piano
Il gioco dei pacchi ha perso il primato nell'access prime time in favore del game show di Canale 5 e Viale Mazzini si è vista costretta a correre ai ripari
Affari Tuoi perde contro La Ruota della Fortuna negli ascolti tv. La Rai tenta la mossa per aiutare Stefano De Martino
In pochi avrebbero pensato che la sfida tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi sarebbe stata vinta così nettamente dal programma condotto da Gerry Scotti. La situazione sembra preoccupare i vertici della Rai, che hanno lanciato la contromossa per riprendersi il primato nell'access prime time e sostenere Stefano De Martino nella lotta contro Canale 5.
Leggi anche: Stefano De Martino e i video intimi rubati, la procura di Roma indaga per revenge porn
Ieri infatti c'è stato un piccolo cambiamento in palinsesto di Rai1 con una luminosa promozionale che ha ricordato l'appuntamento quotidiano con il gioco dei pacchi, seguito poi in prima serata dalle repliche di Montalbano. Fino all'inizio dell'estate la Rai mai avrebbe pensato che fosse necessario ricordare al pubblico la messa in onda di Affari Tuoi.
Leggi anche: Ascolti tv, De Martino non vince più, Gerry Scotti è spietato. Amadeus-Bastianich in stallo - Chi vince e chi perde
Una ulteriore promozione potrebbe certamente essere utile a Stefano De Martino per contrastare l'ascesa de La Ruota della Fortuna e i suoi ascolti tv.