Amadeus affonda ancora, la mossa di Discovery non salva neanche la seconda puntata di Like a Star
Per provare a invertire la tendenza, Warner Bros. Discovery aveva deciso, a partire dal 21 maggio, di trasmettere lo show in simulcast su otto canali del gruppo
Amadeus - Foto Ipa
Seconda puntata flop per Like a Star, la mossa di Discovery non cambia il risultato
Like a Star, il nuovo programma condotto da Amadeus sul Nove, continua a registrare ascolti molto bassi. Il debutto si è fermato al 2,4% di share e il secondo episodio, come riporta il Giornale, ha confermato il calo: solo 497.000 spettatori su Nove (2.8% di share). Non basta il nome di Amadeus, non basta un format che strizza l’occhio a Tale e Quale Show, non basta neppure una maxi-operazione di rilancio orchestrata da Warner Bros. Discovery. Il nuovo show condotto dall’ex volto di punta di Rai1, continua a registrare ascolti deludenti sul Nove.
LEGGI ANCHE: Like a Star di Amadeus affonda negli ascolti tv (al debutto): la mossa di Warner Bros Discovery per risollevarlo
Per provare a invertire la tendenza, Warner Bros. Discovery aveva deciso, a partire dal 21 maggio, di trasmettere lo show in simulcast su otto canali del gruppo: oltre al Nove, anche Real Time, Giallo, WarnerTV, DMAX, HGTV, Food Network e MotorTrend. L’obiettivo era probabilmente quello di allargare il bacino d’utenza e migliorare i dati d’ascolto. Il simulcast, insomma, non ha cambiato la sostanza e il programma continua a occupare le ultime posizioni tra i programmi della prima serata.