Annalisa boom, 'Io sono fuoco' detronizza Taylor Swift - Olly sul podio e... La classifica degli album
Ernia con 'Per soldi e per amore' al terzo posto negli album. Annalisa sbanca anche la classifica dei vinili e musicassette.
Annalisa con 'Io sono fuoco' subito regina top album davanti a Ollu. Taylor Swift arrestra
“Ma io sono fuoco”, il nuovo album di Annalisa, debutta al n.1 della classifica ufficiale FIMI/NIQ sia negli album che nei vinili confermando la sua autrice come una delle artiste più influenti e solide della scena pop italiana.
'Tutta vita (sempre)' di Olly conferma il secondo posto rispetto a sette giorni fa (e da 51 settimane in classifica) e al terzo da Ernia con 'Per soldi e per amore'.
Taylor Swift con 'The life of a showgirl' scende dal primo al quarto posto. Completa la top-5 'Amor proprio' di Frah Quintale, new entry, esattamente come 'Pixel' di Ele A. in sesta posizione.
Settimi Sferaebbasta e Shiva con 'Santana Money gang', ottavo 'Kpop Demon Hunters O.S.T. di artisti vari, nona 'La cura' do 22Simba (che perde 4 posti). La top-10 si chiude con Achille Lauro e 'Comuni mortali'
Sul fronte dei singoli, restano invariate, questa settimana, le prime tre posizioni: in vetta 'Questa domenica' di Olly e July, seguito da 'Fellini' di Ernia e Kid Yugi e da 'Per te' di Ernia. In quarta posizione, riguadagna un posto 'Balorda nostalgia' di Olly, seguito da 'Così così' di Olly e Juli, che ne perde uno rispetto a sette giorni fa.
Annalisa leader anche di vinili e musicassette
Annalisa sbanca anche la classifica dei vinili e musicassette, e con il suo 'Io sono fuoco' è subito prima, seguita da 'Tutta vita (sempre)' di Olly (che era terzo) e, al terzo posto, dall'altra new entry 'Amor proprio' di Frah Quintale.