Antonella Clerici e una "sorpresa" in arrivo nella prossima stagione tv? Retroscena
Programmi sia nel day time che nella prima serata
Si annuncia una stagione televisiva particolarmente ricca e impegnativa quella che aspetta Antonella Clerici
Dopo che si è bloccato il file che prevedeva Barbara D'Urso alla guida di Surprise surprise nei venerdì di gennaio di Rai1, o meglio di un programma che nascesse da quel format, uno stop che ha portato Barbarella nel cast di concorrenti di Ballando con le stelle, in Rai e in Fremantle (società che produrrà quel programma) si sono guardati negli occhi.
Per molti il programma s'ha da fare, ma con chi? Qualcuno ha fatto il nome di Antonella Clerici, a lei stessa l'idea piace molto e anzi, ci risulta che la conduttrice di E' sempre mezzogiorno e Voice si sia già messa al lavoro per creare la sua squadra. Le sono sempre piaciuti gli emotainment.
Si annuncia quindi una stagione televisiva particolarmente ricca e impegnativa quella che aspetta Antonella Clerici. A partire da settembre la bionda conduttrice legnanese sarà impegnata in tutta una serie di programmi sia nel day time che nella prima serata.
Confermato naturalmente l'impegno basic della sua stagione tv, quello cioè del mezzogiorno di Rai1 con il programma che ha preso l'eredità dalla Prova del cuoco. Con E' sempre mezzogiorno infatti Antonella tiene il filo diretto con i suoi telespettatori, una cosa che solamente un impegno quotidiano ti sa dare e a lei piace molto interloquire con il suo pubblico.
Ecco dunque che a partire da lunedì 8 settembre la rivedremo in diretta dagli studi milanesi della Rai in via Mecenate con il programma di ricette di cucine e altre amenità varie in onda fino a fine maggio 2026. Poi da novembre dopo Tale e quale show torna nella prima serata del venerdì sempre di Rai1 con Voice senior, quindi da gennaio, stavolta nel sabato sera della prima rete Rai con Voice kids.
A settembre poi c'è l'appuntamento con Suzuki Juke box insieme a Clementino per un appuntamento musicale con le più belle, le più iconiche, le più ascoltate canzoni degli ultimi 40 anni e passa. Pare però che gli impegni su Rai1 di Antonella non finiranno qui. Si aprirebbe infatti come detto in apertura di questo pezzo la possibilità di un impegno in prime time, a primavera, con un programma che parte dal format Surprise surprise, di cui si è parlato nei mesi scorsi circa la possibilità che a condurlo ci poteva andare Barbara D'Urso.
L'ex conduttrice di Fresco Fresco poi è planata nel cast di Ballando con le stelle, mentre sempre per lei si parla di un possibile successivo impegno sempre su Rai1 con un prime time tratto dal format Help, di cui vi abbiamo già parlato da queste colonne. Un impegno però ancora tutto da scrivere e confermare. Qualcuno ci dice per altro in queste ultime ore di difficile attuazione.
Tornando ad Antonella ci sarebbe quindi nell'aria questo progetto televisivo, in un genere che la Clerici conosce già bene, essendo stata lei la conduttrice del Treno dei desideri, programma quello che strizzava l'occhio al celebre format di Raffaella Carrà, ovvero il mitico Carramba che sorpresa. C'è davvero il bisogno di entrare ancora in quel mood televisivo? Mah, forse si, forse no, direbbe Pupo. Il successo della Ruota della fortuna di queste settimane fa riflettere.