Ascolti tv, l'esordio di Giletti sopra il 5%. Travaglio-Scanzi ancora giù

Ascolti tv ieri sera, Chi l'ha visto guadagna la terza posizione e vola al 10%. Gruber con “Otto e Mezzo” stacca "Stasera Italia" di Palombelli di due punti

MediaTech
Condividi su:

Ascolti  tv mercoledì 29 settembre 

Ascolti tv ieri sera, la seconda puntata della serie Luce dei tuoi occhi trasmessa da Canale 5 ha conquistato la prima serata di ieri grazie a 2.872.000 telespettatori e al 15,45% di share. Rai1 con il film Gifted – Il dono del talento ha ottenuto 2.685.000 telespettatori e il 13,35%. Terzo posto per Rai3 che con Chi l'ha visto? ha conquistato 1.915.000 telespettatori e il 10,11% di share. 

Appena fuori dal podio Rai2 con L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 4, visto da 1.628.000 telespettatori pari all’8,03% di share, mentre il ritorno di Non è l'Arena su La7 ha segnato il 5,09% di share e 803.000 telespettatori. 

Su Italia 1 Honolulu ha totalizzato 747.000 telespettatori e il 4,16% e Retequattro con Zona Bianca ne ha interessati 572.000 con il 3,38% di share. Su Tv8 X Factor ha registrato 585.000 telespettatori con il 3,01%, mentre Nove chiude la classifica del prime time con Accordi & Disaccordi seguito da 263.000 telespettatori pari all’1,18%.

Ascolti tv access prime time mercoledì 29 settembre


Nell'access prime time su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno raccoglie 4.163.000 spettatori con il 18.3%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 3.662.000 spettatori con uno share del 16.1%. Su Rai2 TG2 Post ha ottenuto 862.000 spettatori con il 3.8%. Su Italia1 NCIS ha registrato 1.095.000 spettatori con il 4.9%. Su Rai3 Che Succ3de? 2 raccoglie 1.212.000 spettatori (5.5%). Un Posto al Sole ha appassionato 1.639.000 spettatori (7.2%). 

Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.038.000 individui all’ascolto (4.7%), nella prima parte, e 866.000 spettatori (3.8%), nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.515.000 spettatori (6.7%). Su Tv8 Guess My Age ha divertito 319.000 spettatori con l’1.4%. Sul Nove la nuova edizione di Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 386.000 spettatori con l’1.7%.

Nel complesso le reti Rai hanno fatto l'en plein' conquistando la prima serata, con 7.984.000 telespettatori e il 35,92% di share, la seconda serata con 3.276.000 e il 32,59%, e l'intera giornata con il 35,55% di share e 3.146.000 telespettatori.