Ascolti tv, Sanremo Giovani 2025 di Gianluca Gazzoli (ri)scalda lo share di Rai2 - I numeri della scommessa vincente di Carlo Conti
Sanremo Giovani accende la seconda serata Rai negli ascolti tv
Gianluca Gazzoli - foto Ipa
Ascolti tv, Sanremo Giovani 2025 si conferma al 6% su Rai2
Sanremo Giovani si conferma negli ascolti tv della seconda puntata: la scelta fatta da Carlo Conti di puntare su Gianluca Gazzoli sta dando buoni risultati in casa Rai. Guardando gli ascolti tv, lo share del programma musicale in onda in seconda serata tocca il 6% (nonostante il traino di Belve inferiore rispetto all'anno scorso - martedì 19 novembre 2024 al 9,1%, mentre ieri all'8,4%).
In più Sanremo Giovani si guadagna una conferma degli spettatori dopo l'ottimo esordio al 6,1% della scorsa settimana (in quel caso in coda sì alla seguitissima vittoria di Lorenzo Musetti contro Alex De Minaur alle Atp Finals, ma con partenza molto ritardata, ben oltre le 23,30). A dimostrazione di una formula che sta convincendo il pubblico.
Sanremo Giovani, Gazzoli conquista il pubblico di Rai2
Il conduttore tra empatia e umanità, porta a casa una puntata ricca di emozioni, dibattiti e talenti (qui i vincitori della puntata che accedono alla finale). Gianluca Gazzoli, molto amato dal pubblico dei giovani e stimato dagli adulti, si sta facendo conoscere al grande pubblico al di là del suo successo podcast con BSMT. Alla sua prima esperienza da conduttore sulla rete generalista, il suo talento sta conquistando tutti.
Ascolti tv, Sanremo Giovani accende la seconda serata Rai
Il talent che anticipa la grande finale (in onda su Rai1 del 14 dicembre), raccoglie uno share che porta Rai2 quasi sul podio degli ascolti tv arrivando sopra Rai3, Rete4, Tv8, Nove e La7. Il percorso dei giovani talenti di Sanremo 2026, continua ogni martedì, sempre ovviamente con Gianluca Gazzoli in plancia di comando.