Ascolti tv, Una giornata particolare fa sognare La7: i numeri di un successo per target

Cazzullo vince nettamente il derby con il collega del Corriere della sera Tommaso Labate

di Hit

Aldo Cazzullo - Una Giornata Particolare 

MediaTech

Focus ascolti, Una giornata particolare vincente su La7, i numeri di un successo per target

Esordio vincente per il nuovo ciclo di Una giornata particolare. Il programma diretto e condotto da Aldo Cazzullo su La7 ha conquistato nella prima puntata del suo nuovo ciclo una media del 7,25% di share e 1.227.000 telespettatori. La caduta di Mussolini ha ottenuto la grande attenzione del pubblico di La7 per un successo che va ben oltre il solo dato di media del totale individui, con dei dati per target davvero ottimi che ora andremo a svelarvi.

Cazzullo dunque vince nettamente il derby con il collega del Corriere della sera Tommaso Labate che su Rete 4 con il suo Realpolitik si ferma al 3,43% di share e 443.000 telespettatori, praticamente un terzo, parlando di teste,  rispetto al dato di Cazzullo su La7. Tommaso Labate ottiene nella giornata di mercoledì 15 ottobre il suo dato più basso delle cinque puntate finora andate in onda. Si passa infatti dai 651.000 telespettatori ed il 5% di share della terza puntata, quella con il dato più alto,  al 3,43% dell'ultima andata in onda. Un percorso dunque tutto in salita quello di Labate su Rete 4.

L'ultimo acquisto di Piersilvio Berlusconi si appresta a seguire le orme di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? Lo vedremo nelle prossime settimane. Intanto il dato di Realpolitik è il più basso fra i programmi giornalistici di prime time di Rete 4. Ma torniamo all'ottimo risultato di Una giornata particolare con i dati per target.

Programma che ottiene il 9% di share fra gli uomini ed il 5,8% fra le donne. Per quel che riguarda l'età registriamo il 7,9% nella fascia 55-64 anni ed il 7,86% fra gli over 65, con un ottimo 6,53% nella fascia 35-44 anni. Ottimi numeri nelle classi socio economiche con ben il 14% di share nella classe più pregiata, quella alta ed il 10,28% nella medio alta, numeri molto importanti per gli investimenti pubblicitari, rafforzati da ben il 16,9% di share dei laureati

Insomma, oltre all'ottimo dato del totale individui, Una giornata particolare di Aldo Cazzullo su La7 porta a casa, come abbiamo visto, numeri molto importanti e pregiati nei dati per target.

Tags: