Beloved, è uscito il secondo album in studio di Giveon, la superstar R&B multiplatino
Contiene il nuovo singolo 'I can tell', online anche il videoclip ufficiale
Beloved, è uscito il secondo album in studio di Giveon, la superstar R&B multiplatino
È uscito Beloved, il secondo album in studio di Giveon, la superstar R&B multiplatino sette volte nominata ai Grammy. L'album è stato prodotto esecutivo da Sevn Thomas. Contiene il nuovo singolo I can tell, online anche il videoclip ufficiale.
Beloved, anticipato da “Twenties” e “Rather Be”, si compone di 14 tracce e vanta una squadra di produttori d'eccellenza, tra cui Jahaan Sweet e Sevn Thomas, quest'ultimo in veste di produttore esecutivo del progetto.
Il nuovo album vede Giveon affrontare con intensità temi come il rimpianto e la nostalgia, l'amore perduto e ritrovato, e un profondo percorso di auto-esplorazione. La sua voce guida l'ascoltatore lungo un viaggio emotivo, impreziosito da raffinate sezioni d'archi ed eleganti motivi ritmici.
Questa è la tracklist
1. FANGO
2. PIUTTOSTO ESSERE
3. ANNI VENTI
4. SCONOSCIUTI
5. NUMB
6. POSSO DIRLO
7. DIAMANTI PER IL TUO DOLORE (INTERLUDIO)
8. CUSTODE
9. LE SEI E MEZZA
10. PIANO DI RISERVA
11. SANGUINAMENTO
12. NON ANDARE VIA
13. VALANGA
14. BUONO CATTIVO BRUTTO
Parlando del nuovo progetto , il primo album completo dopo “Give or Take” del 2022, Giveon spiega: "Beloved rappresenta pienamente il percorso di trasformazione che ho vissuto negli ultimi tre anni. Le prove, le difficoltà, il bello e il brutto: tutto ha contribuito a dare forma a questo album. Spero che ascoltarlo vi emozioni quanto mi ha emozionato me crearlo."
Prima dell'uscita di Beloved, Rolling Stone ha valutato l'album con 4 stelle, elogiando l'approccio all'R&B orchestrale: “Ricco e autentico, Beloved sembra ispirarsi ad Al Green, al Philly soul, ai Jackson 5 e alle colonne sonore dei film Blaxploitation.”
“Twenties”, il singolo apripista dell'album, si è affermato subito come brano simbolo del progetto, segnando per GIVĒON il suo quarto ingresso nella Billboard Hot 100 . Il brano ha ricevuto grandi consensi dalla critica, tra cui The New York Times e Uproxx, e ha visto l'artista esibirsi in una performance durante l'evento ufficiale di Pradapre-Met Gala all'inizio dell'anno.
Nonostante il tema denso e introspettivo, tipico della musica di Giveon, la canzone ha conquistato il pubblico. E, a proposito del suo ultimo successo, l'artista ha dichiarato: “Questa storia racchiude perfettamente cosa significa investire i propri anni più preziosi in un amore... che purtroppo è destinato a finire ”
Anche “Rather Be”, con il suo potente giro di basso, ha ottenuto un ampio apprezzamento fin dalle prime settimane. Il brano è stato inserito nella lista di Esquire come “ Best Songs of 2025 ” e segnalato da Rolling Stone come una “ Song You Need to Know ”.
Nel 2020 e il 2021, l'album di debutto “Give or Take” e il precedente progetto “ When It's All Said and Done… Take Time ”, segnano il trionfo di Giveon. Il suo repertorio vanta hit da milioni di stream come “Like I Want You” (certificato triplo Platino) e “Heartbreak Anniversary” (sei volte Platino). Ha calcato palchi internazionali con due tour da headliner, Timeless Tour (2021) e Give or Take Tour (2022), arricchendo il suo repertorio con collaborazioni di successo con artisti come Arya Beats in " Ultima canzone del crepacuore ", e Teddy nuota in "Are U Even Real".
La recente collaborazione con Teddy Swims in “ Are U Even Real? ” ha ulteriormente confermato l'impatto di Giveon, anche in veste di artista ospite: il brano ha ricevuto una nomination ai BET Awards nella categoria “Best Collaboration”, continua a salire nella Billboard Hot 100, a dimostrazione della continua crescita dell'artista nella scena R&B internazionale, e ha raggiunto la vetta della classifica Billboard Adult R&B Airplay.