Bruce Willis, peggiorano le condizioni: non parla più e ha perso la capacità di camminare

Le condizioni di salute di Bruce Willis si aggravano: l’attore, affetto da demenza frontotemporale, non è più in grado di parlare, leggere o camminare

MediaTech

Le condizioni di salute di Bruce Willis, 70 anni, stanno rapidamente peggiorando a causa della demenza frontotemporale diagnosticata nel 2022. Secondo fonti vicine alla famiglia, l’attore avrebbe ormai perso la capacità di comunicare, leggere e muoversi in autonomia, diventando completamente dipendente dai suoi cari.

La malattia, che colpisce le aree del cervello responsabili di linguaggio, movimento e comportamento, ha imposto alla famiglia Willis scelte difficili e un profilo pubblico sempre più discreto. Emma Heming Willis, moglie dell’attore, è diventata un punto di riferimento nella sensibilizzazione sulla demenza e nel prossimo settembre pubblicherà il libro “The Unexpected Journey”, dedicato all’esperienza di caregiver.

Anche le figlie Rumer e Tallulah, nate dal matrimonio con Demi Moore, sostengono il padre con discrezione, condividendo sui social solo momenti di affetto e vicinanza. In occasione della Festa del Papà, Rumer ha scritto: «Provo un profondo dolore, ma anche un immenso amore ogni volta che gli tengo la mano».

Tags: