Checco Zalone non si ferma più, dopo i super incassi di "Buen Camino" pensa già a un nuovo film. La rivelazione del regista
Gennaro Nunziante, il regista e vicino di casa di Checco, svela tutto
Checco Zalone e "le prime chiacchiere sul nuovo film". Il regista Nunziante svela che...
Checco Zalone ha stabilito un nuovo record, con 75 milioni di spettatori "Buen Camino" diventa il film più visto di sempre al cinema in Italia. Nettamente superato anche Avatar (69 milioni). Ma a quanto pare, sia Checco che il regista e vicino di casa dell'attore, Gennaro Nunziante, non hanno nessuna intenzione di andarsene in vacanza per godersi gli ottimi risultati. "Se stiamo di nuovo scrivendo per un nuovo film? Sì. Ci raccontiamo già delle cose", svela a La Repubblica Nunziante.
Leggi anche: Farwest, ospiti stasera: le immagini della troupe aggredita negli scontri di Torino. Le anticipazioni
Il regista poi racconta come ha conosciuto Checco. "Io lavoravo a Telenorba, Luca - dice Nunziante - venne a fare il provino. Arrivò già con proposte molto forti: l’imitazione di Vendola, le canzoni, un bellissimo repertorio già rodato dal vivo. Mi folgorò La globalizzazione, si capiva già la sua profondità, lo scarto". Ecco come funziona invece sul set: "Da anni abbiamo un patto: se c’è un’improvvisazione da fare non ce la diciamo fino all’ultimo. Usiamo una tecnica jazzistica: si parte da una partitura scritta, poi sul set ecco le improvvisazioni. Regalano freschezza a cose già scritte, producono un circolo di positività: quelli sul set vengono sorpresi, scoppia la risata, grande carica per un comico. Molte cose nascono da lì".