Chi era Paul Baccaglini morto a 41 anni, ex de 'Le Iene' e presidente del Palermo (che si tatuò sul petto)

Baccaglini era nato e cresciuto negli Stati Uniti da padre americano e madre italiana, poi l'arrivo a Padova da bambino. Il nasket, la radio, la tv con Le Iene e la breve parentesi alla guida del Palermo

Di Ettore Ravenna

Paul Baccaglini e Maurizio Zamparini - foto Ipa

MediaTech

Chi era Paul Baccaglini morto a 41 anni, ex de 'Le Iene' e presidente del Palermo 

Paul Baccaglini è morto nella sua casa in provincia di Milano (a Segrate) dove viveva assieme alla compagna.

Nato a Pittsburgh, negli Stati Uniti, nel 1984 da padre americano e madre italiana, Paul Baccaglini si trasferì in Italia fin da bambino facendo le scuole a Padova (elementari, medie e liceo).

Appassionato a giocatore di basket (arrivando a giocare sino in serie B), iniziò a lavorare nel mondo della comunicazione: prima in radio - su Radio Padova, quindi tre anni a RTL 102.5 - poi in tv a "Le Iene" dove era inviato e faceva divertenti interviste ai politici. 

Paul Baccaglini, Le Iene in lutto

Successivamente entrò nella finanza diventando trader e imprenditore. Creò un fondo commerciale Keystone Group e poi Integritas Capital - insieme a un socio britannico e uno australiano - con cui firmò un pre-contratto per acquistare il Palermo da Maurizio Zamparini.
 

Il 6 marzo 2017 la presentazione del piano di acquisto del 100% delle quote azionarie e closing programmato entro fine di aprile. Trattativa che poi slittò al primo luglio e poi sfumò, portando Baccaglini a dimettersi da presidente dopo essere stato per 4 mesi alla guida del club rosanero.

Paul Baccaglini è morto, il cordoglio del Palermo calcio

 

 

Dal punto di vista sentimentale ebbe una storia d'amore di otto anni (dal 2010 al 2018) con l'ex velina Thais Wiggers.

Tags:
le ienepaul baccaglinizamparini