Ciao maschio e Da noi a ruota libera verso le nuove collocazioni nel fine settimana di Rai1 (Retroscena)

Come cambia la seconda parte del pomeriggio del fine settimana di Rai1

di Hit

Nunzia De Girolamo - Foto Ipa

MediaTech

Retroscena 

Giorni davvero febbrili questi di inizio giugno in cui i nodi vengono al pettine e la scrittura dei palinsesti prossimi venturi di Rai e Mediaset viene scritta, nero su bianco, dopo la fase affabulatoria fatta di teorie, più o meno attuabili. Fra questi vi abbiamo già dato conto della new entry nella primissima parte del sabato pomeriggio di Rai1 del nuovo people show (con relativi dettagli finora inediti) condotto da Elisa Isoardi fra le 14 e le 16 sulla prima rete. 

E’ giunto quindi il momento in cui la concretezza la deve fare da padrone ed in questo senso vi informiamo, nel caso specifico, di quello che accadrà nel fine settimana pomeridiano principalmente di Rai1, fino a quest’anno presidiato da Sabato in diretta il sabato e Da noi a ruota libera la domenica. Aria di modifica nel palinsesto di queste due porzioni del palinsesto di Rai1 per la prossima stagione televisiva.

Ciao maschio, in una versione riveduta e corretta, conquista la domenica pomeriggio ed andrà in onda, sempre con la conduzione di Nunzia De Girolamo, alle 17:05 subito dopo la nuova Domenica in di Mara Venier ed il Tg1 Flash. Ciao maschio lascerebbe dunque la terza serata del sabato sera, stante la decisione di Rai, di cui vi abbiamo già informato, di tagliare tutte le terze serate.

Da noi a ruota libera, nel suo ultimo anno di contratto di Endemol con Rai,  viene invece spostato dalla domenica pomeriggio al sabato pomeriggio, sempre con la conduzione di Francesca Fialdini. Entrambe le trasmissioni dovranno vedersela con il confermato Verissimo, che tornerà dunque anche nella prossima stagione il sabato e la domenica pomeriggio su Canale 5, preceduto nel giorno di festa dal riconfermato day time lungo di Amici.

Tags: