Dalla strada al palco, dal successo al cassetto? Nek verso The Voice. Retroscena
Nek uno e trino, fra Domenica in, The Voice e Dalla strada al palco
Nek verso The Voice. Retroscena
Giornate febbrili circa la confezione dei palinsesti prossimi venturi della tv. Fra i temi all'ordine del giorno quello del futuro dell'ormai conduttore televisivo Nek. Vi abbiamo dato conto da queste colonne della sua candidatura per la prossima edizione di Domenica in a fianco della padrona di casa Mara Venier, insieme probabilmente a Gabriele Corsi. Ebbene, ci sono novità ulteriori circa il futuro professionale del cantautore di Sassuolo.
Error processing SSI fileSecondo quanto ci risulta infatti Nek, oltre ad essere in lizza per Domenica in, è ancora sull'agenda dei dirigenti Rai e Fremantle per prendere il posto di Gigi D'Alessio, che come vi abbiamo anticipato tempo fa, ha lasciato The Voice per passare a Canale 5. Nek dunque potrebbe prendere il posto di D'Alessio come giudice-coach di The Voice, nelle sue versioni Kids e Senior.
Error processing SSI fileA proposito di Nek poi va detto che nel caso di un suo impegno a The Voice conserverebbe comunque la conduzione (insieme a Bianca Guaccero) di Dalla strada al palco, il varietà del venerdì sera di Rai1 che dovrebbe andare in onda subito dopo il prossimo Festival di Sanremo. Un programma questo che è andato molto bene nella stagione televisiva appena terminata risultando l'esordio di un nuovo formato più visto sulla prima rete dal 2020.
Error processing SSI fileNon solo, Dalla strada al palco è risultato inoltre l'intrattenimento più visto fra quelli trasmessi nel periodo della sua messa in onda, ottenendo ascolti più alti rispetto al suo competitor di Canale 5 e superando il 20% nella finale.
Error processing SSI fileVa detto inoltre che in tempi di format comprati all'estero a suon di denari, questo, scritto da Carlo Conti e dal suo team di autori, è di proprietà Rai, quindi appare ovvio che in tempi di tagli di budget, questa trasmissione rappresenti un investimento economicamente conveniente, tutto questo a dispetto di voci per cui alcuni lo vorrebbero riporre in un cassetto.
Error processing SSI file