Chi è Daniele Capezzone, il giornalista al centro del dibattito per la sua "sfuriata" su La7

Ex segretario di Radicali italiani, è stato anche portavoce del Popolo della Libertà

di Matteo Posci
MediaTech

Daniele Capezzone, chi è il politico e giornalista che ha litigato furiosamente con Telese a Omnibus definendolo "fascista rosso"

Questa domenica Daniele Capezzone, ospite di Omnibus su La7, si è reso protagonista di una lite furibonda con Luca Telese sul tema della Global Sumud Flotilla. "Di fronte al propagandista delle bugie, io vado, con molto rispetto per la conduttrice", afferma il conduttore di In Onda rivolgendosi a Gaia Tortora dopo che Capezzone aveva affermato che l'iniziativa per portare cibo e beni di prima necessità a Gaza fosse finanziata da Hamas.

"E vai, vai! Vai con Hamas!", rincara la dose Capezzone. "Stai buono, stai a cuccia", replica Telese. "Stai a cuccia? Ma dove siamo? – urla l'ex berlusconiano – Ma vergognati! Questo fascista rosso come si permette?”. "Sì, sì, ciao. Buffone", commenta Telese abbandonando lo studio della trasmissione.

Leggi anche: "Buffone, stai a cuccia", "Fascista rosso": scontro di fuoco sulla Flotilla tra Telese e Capezzone- VIDEO

Daniele Capezzone nasce a Roma l'8 settembre 1972. Dopo aver abbandonato gli studi universitari per darsi alla politica, nel 1993 entra a far parte del Partito Radicale. Nel 2001 diventa segretario dei Radicali italiani e cinque anni dopo viene eletto deputato per La Rosa nel pugno. Tra battaglie di cui è promotore ci sono amnistia e indulto.

Nell'estate 2007 Capezzone presenta il network parlamentare "liberale e liberista" Decidere.net. L'anno successivo entra in Forza Italia, diventandone poi il portavoce dopo che il partito confluisce nel Popolo delle Libertà. Nel 2015 lascia FI per passare a Conservatori e Riformisti, poi confluito in Direzione italia.

Daniele Capezzone non è solo un politico ma anche giornalista, saggista e opinionista. Spesso ospite di talk show sulle reti Mediaset, è tra le presenze fisse a  La zanzara su Radio 24. Dal 2023 è direttore editoriale di Libero. In passato si è spesso parlato della sua presunta bisessualità.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLA TV

Tags:
daniele capezzonein ondala7luca telesemarianna aprile