Repubblica sorpassa la Gazzetta dello Sport. Corriere della Sera primo ma...

Corriere della Sera primo nei dati Ads di gennaio 2024 (ma scende a 239mila rispetto a 232mila). Mentre il Fatto Quotidiano e La Verità.... Tutti i numeri

di Redazione Mediatech
Tags:
adscorriere della seradai adsgazzetta dello sportrepubblica
Vendite quotidiani
MediaTech

Repubblica sorpassa la Gazzetta dello Sport. Corriere della Sera primo

Corriere della Sera sempre al comando nei dati Ads relativi alle diffusioni dei quotidiani nel mese di gennaio 2024, ma in calo di 7 mila copie circa: il giornale edito da Rcs tiene quota 232.478 copie (a dicembre erano 239.581).

La notizia è il cambio della guardia dietro al Corsera, con La Repubblica che sale a 141.900 (rispetto al precedente 138.093) e sorpassa La Gazzetta dello Sport. Rosea in discesa da 146.034 a 139.621.

Il resto della top-5 è identico con Il Sole 24 Ore a 120.071 (rispetto ai 126.619) e Avvenire sempre sopra quota 100mila e stabile (100.716 rispetto ai 100.767 della rilevazione precedente).

Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglia cresce. Giornale e La Verità... I dati Ads

Dietro si segnala una leggera crescita del Messaggero (a 63.043 rispetto a 62.364 di dicembre). Bene Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio che tocca quota 52.125 (erano 50.679).

Stabile Libero a quota 20.432 (da 20.378). Perdono qualcosina per strada il Giornale da 28.040 a 27.684 e La Verità di Maurizio Belpietro che passa a 28.199 rispetto al precedente 28.977 di dicembre.

Ads gennaio 2024, i numeri dei magazine

Tra i settimanali con almeno 48 uscite comanda Sorrisi e Canzoni Tv con 351.327 copie, seguito da Settimanale DiPiù con 253.987 copie, Io Donna con 243.780 e Telesette con 240.775.

Fronte periodici. Elle con 165.527 copie, Vanity Fair con 92.736 e Grazia con 85.245 al comando tra le testate con un numero di uscite inferiore a 48 e superiore a 13.

Tra i mensili (pubblicazioni che prevedono almeno 10 uscite nell’arco dell’anno) ecco Altroconsumo Inchieste con 249.502 copie, 50 & PIU’ il valore dell’esperienza con 245.084 copie (di cui 239.862 abbonamenti cartacei da quota associativa), Al Volante con 128.415 copie e Focus con 125.226 copie.